Destination wedding in Umbria: perché scegliere questa meta per le tue nozze?
Chiese romaniche, cattedrali gotiche, basiliche, antichi palazzi, verdi colline e prati rigogliosi... sono solo alcune delle principali e "preziose" caratteristiche che incorniceranno il tuo destination wedding in Umbria indimenticabile.
Meno conosciuta della confinante Toscana, ma molto simile nel paesaggio, questa regione ancora oggi è uno dei territori italiani incontaminati e ricchi di autenticità con un'ottima cucina e un mix perfetto tra relax, intimità e spirito green!

Destination wedding in Umbria, perché organizzare le tue nozze nel polmone verde d'Italia?
Se da una parte c’è chi desidera organizzare un matrimonio al mare, dall’altra c’è chi cerca il contatto con la natura rigogliosa e l'Umbria con i suoi borghi, le vigne e territorio autentico è pronto a stupirti. Ma perché dovresti scegliere proprio questa regione per il tuo wedding day tutto italiano?
Il primo motivo è senza dubbio la possibilità di scegliere, da Gubbio a Perugia fino alla magica Assisi, location incantevoli dove il tempo sembra essersi fermato. Non parliamo solo di realtà con vista su vallate rigogliose ma anche di ville storiche e borghi medievali incastonati tra le montagne, ideali come cornici di scatti meravigliosi ma anche per accogliere ricevimenti e wedding party en plein air.

I borghi umbri, così numerosi e autentici sparpagliati per il territorio, possono infatti dare vita a matrimoni romantici, dai richiami storici, bucolici, km 0 e green proprio come l'incantevole Borgo Antichi Orti.
Realtà che fanno rima con genuinità e che grazie al territorio prevalentemente collinare e rigoglioso, ben si presta ad una delle ultime tendenze: il destination wedding in Umbria green. Immancabile in questo caso il ricevimento all'aperto e l'inserimento delle delizie della tradizione gastronomica nel menù. Una vera esplosione di gusti e di sapori antichi. Quella umbra è per eccellenza una cucina semplice che focalizza la sua attenzione sui prodotti locali e spesso km 0. Sono infatti moltissime le realtà e venues che possiedono la produzione interna delle materie prime come le verdure appena colte nell'orto, ma anche confetture e buon vino.
Pietanze speciali che conservano il gusto genuino della terra e che danno vita ad un trionfo di sapori perfettamente combinati tra loro... è l’Umbria da scoprire.
La destinazione degli innamorati per eccellenza
Quando citiamo l'Umbria, parliamo di una piccola regione che è in grado di far vivere grandi emozioni, e non solo nel giorno del matrimonio. Durante il tuo wedding weekend potrai trascorrere giorni di puro relax in luoghi unici nel loro genere come: la Piana Grande sui Monti Sibillini, un altopiano che in primavera con i suoi fiori crea uno spettacolo senza eguali o ad Assisi, visitando la famosa e affascinante Basilica di San Francesco o la Porziuncola.

Ma non solo, sempre in Umbria c'è lei, Terni, la città degli innamorati per eccellenza dove San Valentino ne fu Vescovo ed è tutt'oggi il Santo Patrono della città.
L'Umbria si trova proprio nel cuore della penisola italiana ed è un territorio tutto da scoprire che sta acquisendo sempre più interesse anche come destinazione di nozze per destination wedding da sogno nel Belpaese!