logo Med inStyle

I Laghi

Perché scegliere i Laghi?

Per immergersi in una natura rigogliosa capace di ritemprare il corpo e la mente. Per il fascino dei paesaggi, la suggestione di antichi borghi, castelli e monasteri, per le maestose ville, e i caratteristici paesi ricchi di storia.

Uno dei territori più esclusivi della nostra Penisola, celebrato da artisti e poeti di tutto il mondo.  Personaggi come Catullo, Dante Alighieri, Goethe, Byron e Stendhal...

Il Lago di Como ha sempre attirato , nei secoli, letterati e viaggiatori ed ancora oggi richiama celebrità del Jet Set internazionale. Bellagio, Cernobbio e Varenna sono solo alcune delle splendide località che il lago offre.

Il Lago di Garda è una meravigliosa e variopinta cornice dove organizzare il vostro evento. Deliziose le località di Desenzano del Garda, Sirmione, Bardolino, Riva del Garda, Limone e Salò che offrono scenari di grande charme.

Spostandoci dalla Lombardia al nord Piemonte, non può mancare il Il Lago d’Orta, un lago che incanta con le sue limpide acque, in un piccolo borgo, tra i più romantici d’Italia. Al centro del lago, l’Isola di San Giulio, raggiungibile in battello o motoscafo, ospita la basilica romanica, il palazzo vescovile e l’abbazia benedettina.

Scegliete i Laghi se cercate:

  • una destinazione fiabesca, elegante, di classe
  • antiche ville, dimore storiche che sorgono su isole private
  • castelli sull’acqua
  • boutique hotel tra i più noti d’Italia
  • meravigliosi giardini all’italiana e panorami da togliere il fiato
  • saloni ottocenteschi di un palazzo principesco