Matrimonio a Sorrento Villa Zagara

Wedding weekend tra Capri, Positano e Sorrento. I tre giorni di pura magia di Elena ed Enzo

Lì, dove il mare turchese si unisce alla maestosità delle scogliere in un susseguirsi di scenari mozzafiato… parliamo di loro, della Costiera Amalfitana, della Penisola Sorrentina e dell’isola di Capri. Sono le tre destinazioni simbolo del Belpaese che hanno accompagnato con la loro bellezza unica al mondo, i tre giorni di festa dell’indimenticabile wedding weekend di Elena ed Enzo. 

Tre intere giornate - evento realizzate su misura dalle attività ai diversi wedding project.

Wedding weekend tra Capri, Positano e Sorrento

Day 1 | Welcome party in barca a Capri 

Un welcome party dall’allure esclusiva, in mezzo al mare blu cobalto dell’isola, iniziato nel modo più glam di tutti… l'arrivo in barca di Enzo ed Elena. Una scena da cartolina che ha dato il via a un viaggio verso il romanticismo e il divertimento a bordo del Veliero Tortuga. 

Musica, balli, roulette, tavolo da poker, drink e champagne insieme ai Faraglioni e al tramonto dai colori ambrati sullo sfondo hanno reso l'atmosfera ancora più magica.

Day 2 | Cerimonia religiosa e intima nel cuore di Positano

Il secondo è stato il giorno del fatidico "Sì" nella magica cornice della chiesa Santa Maria Assunta a Positano con una cerimonia intima. Le emozioni hanno accompagnato i presenti per l’intera giornata a partire dagli scatti con la famosa Spiaggia Grande sullo sfondo e durante l’intero ricevimento. Non potevano mancare poi loro, le nostre grafiche, studiate per Elena ed Enzo sui toni del bianco e piccoli dettagli gialli per la stationery, il tutto, allestito su un lungo tavolo imperiale vista mare. Ovviamente, ispirate al gusto unico e riconoscibile #italianstyle!

rito civile in villa sorrento

Day 3 | Rito simbolico e… Wedding party time!

Per concludere in bellezza il wedding weekend in Italia, i nostri sposi provenienti da oltreoceano hanno optato per una cerimonia simbolica en plein air in una delle location più belle di Sorrento: Villa Zagara. Così, circondati da amici e parenti e abbracciati dai colori vitaminici del wedding project come il giallo e il fucsia, hanno pronunciato il doppio “Sì!”. 

I dettagli unici e personalizzati invece hanno aggiunto una nota vivace e unica all’intero allestimento, l’effetto? Due lunghi tavoli imperiali e una mise en place dal quid tipicamente italiano, sotto meravigliosi alberi secolari dai profumi inebrianti e magico cielo stellato.

Ad allietare la serata, la musica e le danze popolari con i tamburelli e gruppi folkloristici.

Il matrimonio di Elena ed Enzo - che da Miami hanno scelto la bella Italia per pronunciare il fatidico “Yes, I do!” - è stato molto più di un evento: è stata un'esperienza che ha catturato l'anima dell'Italia e non solo. Un mix d’eleganza senza tempo e gioia di vivere contagiosa unita per l’occasione all’essenza delle due culture e personalità degli sposi, venezuelana quella di lei e d’origine italiana quella di lui. 

Con noi di MedInStyle, ogni festa diventa un'occasione per creare ricordi preziosi e unici…