Matrimonio in Penisola Sorrentina

Penisola Sorrentina

Un luogo che rappresenta la perfetta unione tra passato e presente. Un territorio dall’incantevole e tipica atmosfera italiana ricca di esclusivi boutique hotel e palazzi di lusso dalle terrazze che si affacciano sull’intero Golfo sovrastato dal simbolo del territorio per eccellenza: il Vesuvio.

Perché scegliere la Penisola Sorrentina?

In molti la chiamano Costiera ma la sua vera anima è quella della Penisola. Un luogo che rappresenta la perfetta unione tra passato e presente. Un territorio dall’incantevole e tipica atmosfera del sud Italia tra la fine degli anni 50 e l’inizio degli anni 60. Una vera perla a pochi chilometri da Napoli, incastonata tra mare, cielo e monti, a 20 minuti di barca da Capri, che regala a chi la vive scenari mozzafiato ed esperienze che ti rubano il cuore.  Incantevoli ville immerse in rigogliosi e profumati giardini mediterranei e tropicali, angoli nascosti in cui statue antiche e monumentali fontane regalano rilassanti giochi d’acqua; esclusivi boutique hotel e palazzi di lusso dalle terrazze che si affacciano sull’intero Golfo sovrastato dal simbolo del territorio per eccellenza: il maestoso Vesuvio. Se il vostro desiderio è dunque quello di vivere appieno della “destinazione mediterranea”, la Penisola Sorrentina è il luogo ideale, quello che vi farà emozionare e vi regalerà istanti indimenticabili.

La Penisola Sorrentina è la destinazione perfetta per voi se desiderate…

Il vostro arrivo nel luogo della cerimonia o il tragitto verso la wedding venue del ricevimento a bordo di un’iconica 500 o di una vespa. Godere dei paesaggi da sogno tra le tipiche stradine a picco sul mare, o arrivarci direttamente via mare, a bordo di un tipico Gozzo Sorrentino o in barca a vela. O ancora, pronunciare il fatidico sì in uno dei meravigliosi giardini botanici o all’interno di ville storiche come la splendida Villa Zagara affacciate sul Golfo di Napoli, immerse nella macchia mediterranea, tra alberi secolari e profumi d’agrumi.
Il centro più importante e conosciuto della penisola è Sorrento, ed è una delle mete più richieste per il destination wedding. Una destinazione dove tutto è possibile realizzare, qualsiasi idea abbiate in mente sia per la cerimonia - sia essa civile, simbolica o religiosa - ma anche per il ricevimento durante il wedding day o il tanto in voga white & blue party in spiaggia, il giorno successivo. Non mancano infatti cappelle, monasteri e chiesette dal fascino unico a colorare i colli e le coste della penisola o spiagge e calette dall’atmosfera più intima, e maestose scogliere per un “Sì, lo voglio!” da sogno con le onde del mare come colonna sonora in sottofondo.

 

Matrimonio in Penisola Sorrentina
Focus on <span>Penisola Sorrentina</span>

Focus on

Luoghi da non perdere: Sorrento, Nerano, Vico Equense