La perla del Mediterraneo che da sempre viene definita l'isola dell'amore, parliamo di lei, della splendida e unica isola di Capri. Tra i suoi vicoli, la piazzetta e gli scorci più belli della costa sono passati i grandi della storia, della Dolce Vita, dell'arte e del cinema arrivando ad accogliere negli anni '50 anche il primissimo matrimonio simbolico della storia. Una cosa è certa, a distanza di anni il suo fascino è rimasto intatto tanto da diventare una delle destinazioni più esclusive e richieste in Italia per destination wedding da sogno. Sogno, che per definirsi tale necessità di conoscenza del territorio, delle strutture e dei servizi presenti ma anche del giusto quid mediterranean style che solo un wedding planner di Capri è in grado di conoscere...
Quando si pensa ad un matrimonio in Italia, ciò che viene subito alla mente sono le immagini di venue immerse nella macchia mediterranea o nell'arte, del buon cibo - e sì, parliamo del classico stereotipo "Pasta, bruschetta e mandolino?" - ma anche di progetti dalla ricerca estetica raffinata tipica dell'Italian Style e di dettagli tipici della tradizione con un richiamo al folclore.
Elementi che possono prendere vita nella maniera corretta però solo se vengono costruiti e accostati passo dopo passo attraverso lo studio della vision board personalizzata.
Nel caso di un wedding day caprese non potranno ad esempio sicuramente mancare nel fil rouge di nozze i colori tipici come: il blu, l'azzurro, il bianco e il giallo ma anche i richiami ai disegni delle maioliche o dei Faraglioni su partecipazioni, menù e l'intera stationery.
Che ogni suo scorcio sia meraviglioso non ci sono dubbi, ma sarà solo proprio grazie all'aiuto del wedding planner Capri - che conosce alla perfezione ogni vicolo e angolo dell’isola- che riuscirai a trovare quello perfetto, quello che da tempo sognavi come cornice per la cerimonia e ricevimento vista mare.
Non a caso proprio in uno dei suoi scorci è stato celebrato anche il primissimo matrimonio con rito simbolico nel 1952. Si tratta delle nozze di Pablo Neruda con la sua amata Matilde. Amore che hanno deciso e potuto celebrare solo con rito simbolico per via del precedente matrimonio del poeta.
Anche se non sappiamo con esattezza quale degli splendidi scorci tra Capri o Anacapri abbia accolto il loro "Sì!", una cosa è certa, sarà stato unico.
Se dunque anche tu e la tua dolce metà siete in procinto di scegliere la destinazione per le nozze, ecco le venues dell'isola dell'amore più belle dove pronunciare il fatidico "Sì!".
Ed ora... a te la scelta!